Come richiedere tessera sanitaria online

richiedere tessera sanitaria onlinePer richiedere tessera sanitaria online non sono necessarie procedure complicate. Infatti, questa carta ha ormai sostituito la carta del codice fiscale e richiedere tessera sanitaria online risulta semplice e veloce se ci riferiamo all’ente emittente della carta, ovvero l’agenzia delle entrate. Infatti, una volta entrata in vigore nei documenti da presentare per il proprio riconoscimento in sostituzione della carta del codice fiscale, la tessera ci è stata consegnata direttamente a casa via posta dall’agenzia delle entrate. Per richiedere tessera sanitaria online, necessaria anche per richiedere un prestito o per acquistare i medicinali per detrarli fiscalmente quando possibile, è necessario seguire una semplice procedura online.

Le novità per richiedere tessera sanitaria online

Per richiedere tessera sanitaria online dobbiamo prima verificare se la carta è stata persa tra i documenti, oppure se i dati sulla carta sono errati. Del primo caso parleremo dopo, per ora vediamo come richiedere tessera sanitaria online se i dati sono errati o se la carta non è stata recapitata dopo la scadenza. Dobbiamo andare al sito dell’agenzia delle entrate, che ha disposto un form e un numero verde apposito per richiedere tessera sanitaria online. Sarà necessario compilare i form con tutti i nostri dati anagrafici ed, eventualmente, inviare fotocopia della nostra carta di identità via fax su richiesta dell’agenzia delle entrate per richiedere tessera sanitaria online (naturalmente l’agenzia delle entrate ci fornirà un recapito attraverso il numero verde). L’agenzia delle entrate sta snellendo la pratica per richiedere tessera sanitaria online: attraverso una procedura più semplice, tutti avranno a disposizione la propria tessera sanitaria anche in caso di ritardi.

Furto: come richiedere tessera sanitaria online?

In caso di furto o smarrimento della carta tra i documenti, non è possibile richiedere tessera sanitaria online. Il motivo è molto semplice: i dati nei documenti non sono errati, ci serve solo un duplicato. Per farlo, dobbiamo andare alla sede ASL più vicina e compilare i moduli di richiesta che ci verranno forniti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *