Richiedere tessera sanitaria on line

richiedere tessera sanitaria on lineRichiedere tessera sanitaria on line: si tratta di uno dei documenti più importanti per gli italiani. Questa carta, infatti, consente di tenere sottomano tutte le informazioni inerenti alla propria salute senza dover portare sempre il libretto sanitario con sé. Richiedere tessera sanitaria on line è più semplice, perché non costringe gli italiani a doversi recare agli sportelli dell’agenzia delle entrate per  i duplicati di questi documenti. Ricordiamo che la carta, diversamente dal codice fiscale, ha una data di scadenza. In caso di scadenza, gli italiani non dovranno richiedere tessera sanitaria on line, ma la carta arriverà direttamente a casa.

Richiedere tessera sanitaria on line all’agenzia delle entrate

Per richiedere tessera sanitaria on line è necessario andare sul sito dell’agenzia delle entrate. Se non trovate direttamente la pagina per richiedere tessera sanitaria on line, potete sfruttare il motore di ricerca interno: la barra di ricerca è in alto a destra nella pagina online, quindi non potete sbagliarvi. Una volta  raggiunta la pagina, gli italiani non dovranno fare altro che seguire tutti i passaggi proposti dal portale dell’agenzia delle entrate passo passo. Al termine della procedura online, riceverete una e-mail di conferma. A questo punto, non dovrete fare altro che aspettare la vostra tessera sanitaria. Non cercate di richiedere tessera sanitaria on line nuovamente se la tessera non arriva: rischiate che vi arrivi una carta non più utilizzabile! Infatti, richiedere tessera sanitaria on line una seconda volta prevede un secondo invio del duplicato da parte dell’agenzia delle entrate.

Richiedere tessera sanitaria on line: la procedura ora è più semplice!

Richiedere tessera sanitaria on line ora è più semplice. Infatti, la procedura dal sito dell’agenzia delle entrate consente di ridurre sensibilmente le file degli sportelli. Anche chi non è abituato ad usare il computer, può richiedere i documenti perché la procedura viene spiegata direttamente dal portale online in ogni singolo passaggio e anche in una pagina informativa prima del form da compilare. Finalmente un servizio che funziona per gli italiani!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *