Rendimax Ifis Sicuro, Opinioni e Consigli

imageRendimax Ifis è davvero Sicuro? Proviamo a raccogliere Opinioni e Consigli qualificati su questo discusso prodotto, spesso oggetto di interesse dei risparmiatori per il tasso che arriva oggi al 4% per capitale vincolato 24 mesi. Vediamo di capirci qualcosa in più, anche in termini di Sicurezza ed Affidabilità su Rendimax Ifis.

Rendimax Ifis è davvero Sicuro?

Uno dei punti a favore della soluzione è che Banca IFIS S.p.A. –Banca italiana, con sede a Venezia Mestre, attiva dal 1983 – aderisce al “Fondo Interbancario Tutela Depositi” (www.fitd.it) che garantisce i depositi non vincolati per ogni singolo cliente sino a 103.291,38 euro . Banca IFIS offre inoltre soluzioni interessanti anche per piccole e medie imprese, disponibili sul portale ufficiale. Le ultime Relazioni di Bilancio di Banca Ifis comunicano un trend di crescita abbastanza positivo, così da fuorviare ogni dubbio sull’affidabilità dell’istituto bancario.

Conto deposito Rendimax e  Conto Deposito Vincolato Rendimax: Opinioni e Consigli

Alla fine dello scorso mese di Maggio, Banca Ifis  ha annunciato un aumento dei tassi di remunerazione di Rendimax: il tasso di interesse rimarrà invariato al 2.30% nominale lordo sul Conto Deposito a Risparmio Libero, mentre aumenta per il risparmio vincolato a scadenza: si va dal 2,45% per il periodo di 30 giorni, fino al 3,75% per 540  giorni (18 mesi). Viene inoltre introdotta una nuova opzione con vincolo a 730 giorni (2 anni) e tasso di remunerazione nominale annuo lordo del 4%.

Se consideriamo che, nel difficile momento di crisi economica, è diventato davvero arduo ottenere rendite finanziarie sicure con strumenti “tradizionali”. Rendimax di Banca Ifis, prodotto internet di facilissima adozione, si attiva nel giro di una settimana massimo, e  inizia a far maturare interessi, dunque, con estrema celerità. Tra gli aspetti negativi, possiamo citare l’impossibilità di chiedere lo svincolo anche rinunciando ad ogni interesse maturato e la possibilità di effettuazione transazioni solo verso il conto corrente dichiarato alla stipula del contratto. Ricordiamo, per dovere di cronaca, che Gli interessi maturati in un conto deposito sono soggetti all’aliquota fiscale del 27%.

Conto Deposito Rendimax, ne vale la pena?

Al momento, l’offerta Conto Deposito Rendimax è superiore a quella di ING Direct Conto Arancio e di CheBanca!. E voi che Opinione vi siete fatti del Conto Deposito Rendimax Ifis?

Comments
  1. Stufo76
  2. Carlo
    • stufo76

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *