Quali sono gli investimenti sicuri oggi?

La crisi degli ultimi anni, e l’instabilità dei mercati, ha creato molta paura nelle persone che hanno soldi da investire. Fino a 20 anni fa c’erano meno soluzioni. Gli investimenti erano di poche tipologie:

  • Investimenti immobiliari
  • Investimenti sui mercati azionari
  • Fondi di investimento
  • Investimenti sui preziosi ( oro, argento, monete, ecc…)
  • Investimenti in aziende

Oggi, grazie all’esplosione del web, esistono decisamente più opportunità di investimento di prima. Le nuove possibilità sono le seguenti:

  • Investimenti sul web ( siti rendita )
  • Investimenti in attività online
  • Investimenti nelle monete digitali ( bitcoin, ecc… )
  • Trading online ( mercati azionari, opzioni binarie, ecc…)
  • PAK ( Piani di accumulo, gestibili online )

Ma quale di questi investimenti è sicuro. O meglio quale di questi investimenti è il più sicuro?

Quando si parla di investimenti, un certo grado di rischio c’è sempre. Anche conservare i propri soldi sul conto corrente è un rischio. Tutti sanno che i soldi fermi perdono di valore in base all’inflazione, alle tasse sui patrimoni, ecc…

Anche le obbligazioni e i titoli di stato hanno un loro rischio intrinseco. Basti pensare ai titoli di stato Argentini oppure alla situazione della Grecia ( lo spread in Grecia ha superato anche gli 800 punti ).

Per investire in maniera sicura è necessario essere preparati nel campo dove si decide di mettere i propri risparmi. C’è chi sceglie di puntare sui fondi di investimento bilanciati, con un rischio molto basso e percentuali di guadagno possibile bilanciati in base all’andamento della borsa. Qualcuno, organizza, attraverso questi fondi anche una pensione integrativa.

Chi è molto preparato sul web, oppure ha un socio di fiducia preparato sul web, può pensare di investire in siti web, che generano una rendita. Non sto parlando di ecommerce o di attività commerciali online, ma di siti web molto visitati che generano guadagni automatizzati attraverso programmi di affiliazione ( adsense, tradedouble, ecc…). Questi, presentano alti rendimenti con dei rischi meno calcolabili di altri investimenti. Con un investimento di 10.000,00€ è possibile fare un ritorno ( tolte le spese di gestione ) di almeno 500,00€/mese. Con un ritorno sull’investimento di 15-18 mesi.

Ma ritornando alla domanda iniziale. Quali sono gli investimenti sicuri oggi?

Noi di bancait.com pensiamo che investimenti totalmente sicuri non esistono. Ma possiamo consigliare fondi a basso rischio per chi vuole investire il proprio denaro, ma non ha né la voglia, né il tempo o la competenza di fare altro.

Ma chi invece vuole studiare e prepararsi, esistono, oggi, formule di investimento, dove è necessaria una buona preparazione, che hanno dei ritorni straordinariamente vantaggiosi.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *