Postepay Junior, la carta prepagata per gli under 18

postepay juniorPostepay Junior è la carta prepagata che si può richiedere anche per i figli minorenni che vogliano fare acquisti su Internet senza troppi problemi.

Caratteristiche della Postepay Junior

La Postepay Junior è identica in tutto e per tutto a una Postepay classica: 5 Euro per attivare la carta, spese di commissione pari a un Euro per i prelievi da sportello Postamat e a 1,75 Euro se , invece, chiedete di prelevare in un altro sportello bancario.

postepay junior

La carta prepagata ha un forte limite di prelievo:  gli under 18 potranno prelevare per un massimo di 100 Euro (se il contante è disponibile sulla carta). La Postepay Junior si ricarica presso gli uffici postali semplicemente chiedendo il modulo allo sportello, con un costo di ricarica di un Euro (come per le altre spese accessorie). La carta Postepay si può ricaricare anche con un conto BancoPosta intestato ai genitori: in questo caso i costi di ricarica saranno azzerati.

La carta ha una capacità massima di 1000 Euro ed è valida per sei anni. Il minore a cui è intestata la carta deve avere minimo 11 anni per poter rientrare nell’offerta. Dato che si tratta di una carta prepagata, Poste Italiane non vi chiederà particolari garanzie per richiederla, come invece accade per la carta revolving di Poste, BancoPosta.

La carta prepagata Postepay Junior è un modo per avviare a un acquisto consapevole i figli, ma anche per consentire le spese su Internet senza rischi per la famiglia: avere una propria carta significa non stare sempre a chiedere, ma anche evitare discussioni penose con i figli che stanno crescendo.

postepay junior

Come richiedere la Postepay Junior

La Postepay Junior si può richiedere direttamente all’ufficio postale: solo per l’attivazione è richiesta la presenza di un genitore. Per saperne di più, l’incaricato allo sportello e il sito Poste.it vi daranno tutte le informazioni che state cercando su questo prodotto finanziario.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *