Polizza casa terremoto

polizza casa terremotoPolizza casa terremoto: parliamo di una copertura da parte delle Assicurazioni nel caso un evento naturale come il terremoto colpisse la vostra casa. Pochi italiani di fronte ad un evento simile pensano al giorno dopo: non parliamo solo dei danni, ma anche dei mutui per case che ormai sono state spazzate via, di società che devono rialzarsi perché hanno delle commesse da sostenere e clienti a cui fare fronte. Insomma, come richiedere una polizza casa terremoto per prevenire i danni per quanto possibile?

Polizza casa terremoto: le offerte delle Assicurazioni

La polizza casa terremoto può essere inserita nel pacchetto che le Assicurazioni offrono agli italiani che vogliono proteggere la propria casa, ma solo su specifica richiesta. Infatti, secondo le stime della società Enea, il 70% degli immobili non è in regola con le norme antisismiche e le Assicurazioni si prendono un grosso rischio offrendo una polizza casa terremoto. Vediamo quali sono le offerte per la polizza casa terremoto ora disponibili?

Axa. Nel proprio pacchetto per la protezione della casa, Axa ha inserito per gli italiani la polizza casa terremoto con il nome di “Protezione Familiare per il terremoto”. La polizza, dopo le dovute stime da parte della compagnia, offre risarcimento sia per i danni alla casa stimati sia per eventuali disagi al nucleo familiare.

Genertel. Nel pacchetto dedicato alla casa, dopo la metratura, questa compagnia di Assicurazioni offre una polizza casa terremoto completa che si può utilizzare anche in caso di inondazione ed incendio doloso della propria casa da parte di terzi.

Polizza casa terremoto: al via ai rincari

Con i recenti eventi che, purtroppo, hanno reso protagonisti prima il territorio abruzzese e quest’anno il territorio emiliano, dobbiamo riscontrare che le Assicurazioni hanno aumentato i costi per la polizza casa terremoto. Il rincaro si riscontra anche nel territorio che non risulta tra le zone a rischio, proprio perché l’Emilia inizialmente non era ritenuto un territorio a rischio. Insomma, la polizza casa terremoto è un investimento oneroso, ma sicuramente da fare per proteggere la vostra casa e i vostri cari.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *