Paghe online

paghe onlinePaghe online: parliamo dei nuovi servizi online che consentono alle società di risparmiare tempo e contanti pagando i propri dipendenti attraverso il proprio conto corrente online. Questi servizi possono essere utilizzati anche per richiedere pagamenti ai propri clienti con la sicurezza di un conto corrente sicuro non per forza bancario, come può essere Paypal. Come funzionano le paghe online? Perché sono facilmente rintracciabili? Come viene redatto il bilancio delle società in questi casi di paghe online? Chi gestisce la contabilità della società online? Cosa accade nel caso di un controllo fiscale?

I vantaggi delle paghe online

Le paghe online consentono alle società di risparmiare tempo e contanti. Come? Nel sistema tradizionale, la società eroga direttamente i redditi al dipendente con la busta paga, pagando le dovute tasse all’agenzia delle entrate. Sfruttando servizi come le paghe online, invece, la società affida ad una società esterna (studio contabile) i pagamenti da effettuare sia ai dipendenti sia all’agenzia delle entrate. In questo modo la società spende solo un carnet, cioè un numero di paghe online in blocchetto (se la società deve pagare dieci dipendenti, compra un carnet mensile con 10 servizi): risparmia così tempo prezioso per la propria attività, riceve un rendiconto dalla società che eroga questi servizi online e i dipendenti hanno i redditi accreditati sul conto corrente al netto delle tasse da pagare come contributi e quant’altro. Utilizzando questi rendiconti, la società è in grado di risparmiare contanti (in quanto i servizi sono IVA inclusa, quindi scaricabile al momento della dichiarazione dei redditi annuale) e di motivare le proprie uscite davanti ad un controllo fiscale.Con le paghe online non si pagano solo i dipendenti di una società media: si possono pagare piccoli lavori di collaborazione occasionale, pagare online i fornitori, richiedere pagamenti ai clienti, gestire le proprie uscite in tutta sicurezza e con la tracciabilità di un conto corrente online.

Come richiedere le paghe online

Sono tantissime le società o gli studi contabili che offrono il servizio di paghe online: cercate nelle vicinanze, in modo da trovare lo studio in caso di problemi o chiarimenti!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *