Organizzare il bilancio familiare con Excel

bilancio familiare con Excel

Il bilancio familiare con Excel

Già in un precedente articolo (cliccate qui per esservi direttamente rimandati e leggere quanto scritto in proposito, oppure andate al prossimo paragrafo per apprendere se è possibile organizzare il bilancio familiare con Excel), abbiamo fornito qualche consiglio in merito alla gestione delle spese familiari.

A tal proposito (riportiamo di seguito qualche stralcio), vi dicemmo che “la rete offre ai suoi utenti dei pratici e molto utili programmi per la gestione delle spese familiari online […] La gestione delle spese familiari online è facilmente realizzabile grazie alla presenza e alla fruizione di vari e ben precisi programmi. Tali programmi […] permettono a chi ne fa uso di dar vita a liste della spesa e tabelle di pianificazione, acquistare online in modo facile ed immediato, visualizzare il proprio bilancio domestico, creare un calendario con avvisi e scadenze, consultare grafici semplici e chiari, tenere sotto controllo i vari movimenti e cimentarsi in molto altro ancora”. Infine, vi elencavamo qualche utile programma cui far riferimento per la gestione delle spese familiari online (leggete il nostro vecchio articolo per sapere quali).

Ma vediamo oggi se è possibile organizzare il bilancio familiare con Excel (altra valida e utile possibilità).

E’ possibile provvedere al bilancio familiare con Excel?

Per chi non lo sapesse, è possibile provvedere alla gestione del bilancio familiare con Excel, programma che si presta ottimamente allo scopo che fa da titolo a questo nostro post di oggi.

Del resto, le numerose tabelle, voci e sezioni di cui possiamo dotare il nostro documento ci consentono di ricavare un rapporto completo e dettagliato delle spese, delle entrate e di tutto ciò che ha caratterizzato e caratterizzerà le questioni economiche del nostro nucleo familiare.

L’utilità di un bilancio familiare con Excel

Usufruendo di un bilancio familiare con Excel, vedrete, non vi sfuggirà più nulla, saprete esattamente dove vanno a finire i vostri soldi e, perché no, imparerete anche a risparmiare sulle usciti inutili o in qualche modo evitabili.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *