Novità Iva per cassa

novità Iva per cassaNovità Iva per cassa: si tratta di un’opportunità incredibile per gli italiani che vogliono aprire partita iva per una società con un fatturato minore di 2 milioni di euro l’anno. La novità Iva per cassa è inserita nel decreto Sviluppo del Governo Monti, per cercare di incentivare la crescita del nostro Paese. Chi sceglie di aprire partita iva con la novità Iva per cassa, darà la possibilità ai propri clienti di detrarre la fattura direttamente una volta emessa la fattura. Con la novità Iva per cassa, la società che emette la fattura potrà indicarlo sulla stessa e pagare con un po’ di tempo in più le tasse riferite all’iva all’agenzia delle entrate (naturalmente, questo non significa evadere, ma pagare il giusto potendo sopportare meglio la crisi).

Chi può chiedere la novità Iva per cassa

La novità Iva per cassa può essere chiesta dai cittadini italiani che vogliono aprire partita iva dal proprio commercialista o al momento della registrazione alla Camera di Commercio. Possono accedere alla novità Iva per cassa tutti i cittadini italiani che non abbiamo già usufruito di regimi fiscali agevolati (come il regime dei minimi). Chi ha già il regime dei minimi, può comunque chiedere all’agenzia delle entrate la cosiddetta “reverse change” (cioè il passaggio dal regime agevolato alla novità Iva per cassa). In questo caso, sarà l’agenzia delle entrate a valutare questa possibilità e se è applicabile alla vostra società. Gli italiani che hanno chiesto la novità Iva per cassa varata dal Governo Monti con il decreto Sviluppo dovranno saldare lo stesso i propri conti con l’agenzia delle entrate entro un anno dopo aver aperto la partita iva. Indubbiamente, gli italiani che hanno intenzione di aprire partita iva troveranno nella novità Iva per cassa una reale possibilità di crescita, nonostante la crisi e i pochi clienti a disposizione.

Novità Iva per cassa del Governo Monti

La novità Iva per cassa del Governo Monti sta avendo i suoi frutti e si spera che possa coinvolgere tutte le società create dai giovani che non riescono a trovare facilmente lavoro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *