Moneta virtuale in Sicilia

moneta virtuale in SiciliaMoneta virtuale in Sicilia: parliamo di un’iniziativa lanciata dagli imprenditori di diverse società siciliane che si basa sul vecchio baratto per superare la crisi economica. Infatti, l’iniziativa è molto simpatica e molto sentita dai siciliani: si chiama Sicanex ed ecco come funziona. La moneta virtuale in Sicilia è il Sicanex. Un Sicanex è uguale a 1 euro. Con il Sicanex, la moneta virtuale in Sicilia i siciliani danno ai loro servizi un valore, in un sistema di società che si autogestisce e si autorigenera. Vediamo come funzionalla moneta virtuale in Sicilia!

Moneta virtuale in Sicilia per le imprese

 In Sicilia ogni servizio ha un costo in Sicanex. Come funziona questa moneta virtuale in Sicilia? Ogni società offre dei servizi. Ad ogni servizio viene dato un costo in Sicanex, la nuova moneta virtuale in Sicilia, per esempio 100 Sicanex. Le società che hanno bisogno di quei servizi pagano i 100 Sicanex dal loro conto virtuale. La società di partenza può usare quei 100 Sicanex di buono per acquistare altri servizi e il giro ricomincia. Le novità sulla moneta virtuale in Sicilia sono diverse: le società non vanno in debito, riescono a vendere beni e servizi che altrimenti resterebbero invenduti, l’Economia gira anche online e non ci sono fenomeni di evasione fiscale. I Sicanex sono una moneta virtuale in Sicilia molto diffusa sull’esempio sardo dei Sardex. Questi esempi di moneta virtuale in Sicilia e non solo non hanno validità nella dichiarazione dei redditi, né sono nel calcolo dei pagamenti che le società devono allo stato (tasse come IVA, ecc.), in quanto tutto si basa sullo scambio di favori dello stesso importo. I Sicanex restano un ottimo modo per affrontare la crisi economica e speriamo che la moneta virtuale in Sicilia possa trovare un esempio anche a livello nazionale.

La moneta virtuale in Sicilia per una nuova economia

La nuova Economia è la moneta virtuale in Sicilia: è il momento di sfruttare tutte queste possibilità per la propria società!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *