Modulistica Piccolo Prestito Inpdap

Modulistica Piccolo Prestito Inpdap

Per modulistica Piccolo Prestito Inpdap si intende l’insieme di documenti da dover consegnare all’ente pubblico – la cui gestione è stata assorbita dall’INPS – per ottenere il Piccolo Prestito, ovvero una piccola somma di denaro disponibile per tutti gli iscritti all’INPS in casi di necessità e di urgenza.

Modulistica Piccolo Prestito Inpdap per richiedenti in servizio

La Modulistica Piccolo Prestito Inpdap varia da persona a persona: a seconda se il richiedente è ancora in servizio oppure già pensionato, alcune voci interne ai moduli da consegnare cambiano. Sul sito internet dell’Inpdap è possibile reperire tutti i moduli da consegnare: l’utente inserisce i propri dati e a seconda delle caselle barrate, il modulo in formato PDF mostra nuove voci adattate a seconda dei casi.

Coloro i quali desiderano presentare la Modulistica Piccolo Prestito Inpdap mentre sono ancora in servizio dovranno spuntare la casella “in servizio” all’interno del modulo interattivo. Due voci in basso e l’utente potrà dire se è iscritto Inps Gestione ex Inpdap o aderente fondo credito, inserendo in entrambi i casi l’attuale campo in cui presta servizio.

Il richiedente dovrà poi dichiarare le proprie generalità, residenza, contatti telefonici e indirizzo e-mail. In seguito, potrà inserire l’importo richiesto (e in caso questo sia il massimo erogabile dovrà spuntare la casella apposita) con il termine di tempo entro il quale restituire la cifra. È obbligatorio nella modulistica Piccolo Prestito Inpdap inserire anche la modalità di accredito del prestito, se attraverso conto corrente postale o conto corrente bancario.

Per i dipendenti anche in servizio, è necessaria una dichiarazione all’amministrazione di appartenenza e una dichiarazione dimostrativa dello stipendio o busta paga: entrambe dovranno essere timbrate e firmate dal Capo Ufficio in carica.

Modulistica Piccolo Prestito Inpdap per pensionati

I pensionati che intendono presentare la Modulistica Piccolo Prestito Inpdap dovranno indicare se sono pensionati ex Inps – Inpdap oppure pensionati presso altri enti. Nel caso di ex-dipendente Inpdap servirà una dichiarazione aggiuntiva a cura dell’ufficio che si occupa del pagamento della pensione in cui sono inserite informazioni sull’importo mensile percepito dal pensionato ed eventuali pignoramenti.

Nel caso di ex-dipendente presso un altro ente, il richiedente dovrà delegare un Patronato di rappresentarlo per la sua richiesta di Piccolo Prestito e dovrà presentare una dichiarazione in cui fornisce dettagli sulla sua pensione.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *