Modulistica per cedolare secca

modulistica per cedolare seccaModulistica per cedolare secca: gli italiani che hanno deciso di investire in una casa di proprietà e di affittarla con la formula della cedolare secca, devono darne notizia all’agenzia delle entrate e pagare le tasse previste attraverso la relativa modulistica per cedolare secca. Questa modulistica per cedolare secca può trovarsi tranquillamente online in formato .doc o in .pdf modificabile: gli italiani dovranno solo inserire i dati previsti e consegnare i documenti debitamente compilati. Dove trovare la modulistica per cedolare secca?

Modulistica per cedolare secca: i siti online

La modulistica per cedolare secca si trova tranquillamente online. Il modulo che state cercando è il modello 69, oppure il modello Siria. Quale scegliere? Dipende dal contratto di affitto della casa. Se avete tre inquilini o meno, potete usare il Modello Siria. In questo caso, non dovrete cercare nemmeno la modulistica per cedolare secca, perché l’agenzia delle entrate ha messo a disposizione sul sito per la modulistica per cedolare secca un software che permette agli italiani (dopo la registrazione al portale online e dopo aver effettuato il Login) di compilare e consegnare il modulo Siria senza dover andare allo sportello. Se avete più di tre inquilini, avrete bisogno del modello 69. Questo si trova con il modello Siria sulla pagina dedicata alla modulistica per cedolare secca dell’agenzia delle entrate. Non dovete fare altro che compilarlo, stamparlo e consegnarlo presso gli sportelli. Altri siti dove potete trovare il modello 69 sono Moduli.it per la modulistica per cedolare secca e Marbaro.it. Le tasse sulla cedolare secca sono pari al 21% del canone annuo di locazione. Scegliere il sistema della cedolare secca, inoltre, tiene conto delle esigenze di chi non ha la partita IVA, ma vuole restare in regola con l’agenzia delle entrate.

Modulistica per cedolare secca: dove va consegnata

Naturalmente, gli italiani dovranno consegnare la modulistica per cedolare secca con tutti i documenti del caso alla sede più vicina dell’agenzia delle entrate, oppure attraverso il software presente sul sito per la modulistica per cedolare secca.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *