L’Istituto Centrale Banche Popolari Italiane e i servizi di pensione e riscossione

Istituto Centrale Banche Popolari Italiane

Come leggiamo dal sito Internet dedicato, L’Istituto Centrale Banche Popolari Italiane (ICBPI) è una società nata nel 1939 come Capogruppo di un Gruppo Bancario a supporto della crescita, dello sviluppo e del consolidamento delle Banche, delle Istituzioni Finanziarie e Assicurative, delle Imprese e della Pubblica Amministrazione.
Sei, le Banche Popolari Italiane che hanno dato vita all’Istituto Centrale Banche Popolari Italiane, e nello specifico: Banca Popolare di Cremona, Banca Popolare di Intra, Banca Popolare di Lecco, Banca Popolare di Lodi, Banca Popolare di Luino e Varese e Banca Popolare di Verona.

Compiti e Funzioni dell’Istituto Centrale Banche Popolari Italiane

Leader in Italia per i servizi e le soluzioni di fatturazione elettronica integrata, l’Istituto Centrale Banche Popolari Italiane si occupa principalmente di servizi e sistemi di pagamento (nazionali ed esteri), Security Services e Servizi Banca/Impresa e PA. E’ inoltre una delle pochissime società italiane altamente specializzate nel ricoprire il ruolo di Centro Applicativo RNI, fa parte delle 23 ACH ed è membro dell’EACHA European Automated Clearing House Association, per volume è il primo nodo CBI nazionale (con 80 banche aderenti) e gestisce il pagamento delle pensioni INPS (Fonti: www.wikipedia.org).

Servizi di pensione e riscossione dell’ Istituto Centrale Banche Popolari Italiane

L’Istituto Centrale Banche Popolare Italiane propone, tra i tanti prodotti che potete consultare sul sito dedicato, anche dei servizi relativi a pensioni e riscossioni. I prodotti sono disponibili sia in HOST che in WEB e sono validi per il pagamento dei tributi con modulo F24 ed F 23. Di seguito, riportiamo i servizi di pensione gestiti dall’Istituto Centrale Banche Italiane:
– erogazione pensioni INPS all’estero;
– prestazioni temporanee INPS;
– erogazione pensioni INPS;
– schema sinottico dei prodotti Software pensioni e riscossioni (vedi sopra).

Maggiori informazioni sul sito dell’Istituto Centrale Banche Popolari Italiane.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *