La scadenza IMU 2014

a

 

La scadenza IMU 2014 rappresenta una scadenza chiave nell’ambito del cosiddetto calendario fiscale o calendario inerente comunque al pagamento dei tributi che tutti noi abbiamo in mente e con cui tutti noi siamo soliti fare i conti. A conti fatti, parlando di scadenza IMU 2014 possiamo innanzitutto escludere l’esistenza di grosse novità: in altre parole possiamo dire che la nuova tassa sugli immobili, nuova fino ad un certo punto ad onor del vero, ha teso a conservare nel corso degli anni sempre la medesima data di scadenza. E, quindi, per questo motivo, ai contribuenti di mezza Italia, non sembrerà una novità che la disciplina vigente in materia fissi la scadenza IMU 2014 per il prossimo 16 giugno.

 

La scadenza IMU 2014: le date

Le novità, piuttosto, non riguardano essenzialmente la determinazione della data di scadenza IMU 2014, ma hanno in oggetto altri elementi altrettanto rilevanti dal punto di vista del pagamento di questo tipo di tributi. Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di scadenza IMU 2014 e non solo, una riflessione la nostra anche abbastanza sintetica ad onor del vero a causa delle sempre tassative esigenze di spazio. E conviene quindi anche informarsi su Scadenza IMU Seconda Casa, Scadenza IMU Seconda Casa 2013, Scadenza Versamento IMU, Scadenza Pagamento IMU, Calcolo IMU.

 

La scadenza IMU 2014: qualche eccezione

A conti fatti, scendendo adesso un po’ di più nei particolari per quanto riguarda la data di scadenza IMU 2014, occorre in primo luogo ribadire che il termine ultimo entro cui versare la prima rata è il prossimo 16 giugno. Per quanto concerne di contro il versamento della seconda e ultima rata, la scadenza IMU 2014 è fissata per il prossimo 16 dicembre dell’anno in corso. Sono interessati al pagamento dell’Imu e quindi alla scadenza IMU 2014 tutti i proprietari di immobili diversi dall’abitazione principale non di lusso o assimilati. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *