La quotazione oro sempre più in alto

a

 

La quotazione oro è molto in alto. A conti fatti si tratta oggi di un settore di investimento davvero molto interessante, o, per meglio dire, con un linguaggio più tecnico e specifico, possiamo senza dubbio affermare che oggi le quotazione oro sono in rally e che si tratta di un presupposto molto ben impostato anche per i prossimi mesi. A conti fatti appare chiaro la quotazione oro è in crescita per una lunga serie di ragioni anche perché, ad onor del vero, c’è anche da dire che le oscillazioni di una intera asset class, come quelle determinate dall’andamento dalla quotazione oro, non dipendono mai da un solo motivo.

 

La quotazione oro sempre più in alto: i fondamentali

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di quotazione oro e dell’andamento del metallo prezioso nell’ambito delle commodity in generale. In primo luogo occorre comprendere come la quotazione oro sia sempre da analizzare su un doppio livello: da un lato in base all’andamento della domanda e dell’offerta dell’oro, quello che si chiama in gergo le quotazione dell’oro basate sui fondamentali e anche sul versante della quotazione oro come strumento di investimento.

 

La quotazione oro sempre più alto: l’oro da investimento

A conti fatti si tratta di un doppio vantaggio a favore del metallo prezioso: in questo momento, infatti, le quotazione oro stanno salendo sia dal punto di vista dei fondamentali, perché c’è una domanda sostenuta di oro fisico e un’offerta stabile e stagnante e anche dal punto di vista delle quotazione dell’oro come strumento di investimento. Infatti, sono sempre più gli investitori in giro per il mondo che, complici le turbolenze geopolitiche come la crisi ucraina, il rallentamento della crescita Usa e anche di quella cinese, scelgono l’oro come bene rifugio. Di qui l’incremento nelle quotazione oro.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *