Invest Banca

a

 

Invest Banca è ormai da tempo diffusa all’interno del nostro Paese e, negli anni, e ancor di più negli ultimissimi anni, si sta diffondendo con una forza sempre maggiore in tutte o quasi le aree della nostra Penisola. A conti fatti se definiamo Invest Banca come una banca privata aperta alla clientela non sbagliamo in quanto, a ben guardare, è proprio di questo che si tratta. Eppure, stando un po’ più attenti, da una disanima delle attività principali di Invest Banca ci rendiamo conto che si tratta di una banca privata molto orientata essenzialmente al settore degli investimenti. Del resto, la denominazione stessa di Invest Banca, non può che essere un’affidabile riprova del focus stesso di Invest Banca. Insieme però anche ad altre banche come San Paolo Invest Banca, Mito Invest Banca, UBI Banca Private Investment, Mito Cabel.

 

Invest Banca: che cosa è

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e individuiamo i profili più significativi di Invest Banca. A conti fatti Invest Banca è un istituto di credito decisamente giovane, non di certo il più giovane all’interno del nostro Paese, ma senza dubbio molto più recente rispetto a tanti altri casi di banche private attive in Italia da secoli. Invest Banca, infatti, è stata costituita meno di venti anni fa, nel 1995 per la precisione e, sin dalla sua fondazione e dalle prime sue attività, Invest Banca ha palesato i suoi settori di maggiore interesse, o meglio quegli ambiti dell’attività bancaria in cui Invest Banca si distingue.

 

Invest Banca: i settori

I principali settori di interesse di Invest Banca, o, se vogliamo, le principali aree di competenza, sono quelli dei servizi di investimento rivolti in egual misura tanto alla clientela privata quanto a quella istituzionale. Nel corso degli, poi, gli esperti di Invest Banca hanno puntato espressamente su tutto quanto ruota intorno all’intermediazione e alla gestione del risparmio focalizzandosi nel cosiddetto private banking. Ma, ovviamente, in maniera intuibile, Invest Banca è molto attiva anche nel settore del corporate finance.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *