Il call center INPS

a

 

Spesso abbiamo sentito parlare del call center INPS sia per sentito dire che per interesse diretto in prima persona. A conti fatti si tratta della classica scorciatoia, o meglio della classica possibilità di contattare un ente pubblico per ricevere tutte le informazioni del caso prima ancora di recarsi in loco all’interno della sede territoriale più vicina o dell’ufficio competente per materia. E quindi, anche il call center INPS come altri call center di altri enti, istituzioni o grossi uffici, vale e funziona allo stesso modo puntando essenzialmente su due punti, vale a dire sulla possibilità di coprire quanti più servizi possibili e di essere contattabili dalla platea e dal bacino di utenti più vasto possibile.

 

Il call center INPS: numero e orari

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere quelli che sono gli elementi distintivi più rilevanti nell’ambito della nostra discussione sulle caratteristiche principali del call center INPS. Il call center INPS è un servizio che è possibile contattare nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì per intenderci, in un lasso di tempo che va dalle ore 8,00 fino alle ore 20,00 senza interruzione. E, inoltre, è possibile rivolgersi al call center INPS anche di sabato mattina, per la precisione tra le ore 8,00 e le ore 14,00. Il numero da formulare per contattare il call center INPS è il seguente: 803164.

 

Il call center INPS: a che serve

Il numero del call center INPS è un numero gratis dal telefono fisso, vale a dire che se lo contattiamo da casa la telefonata non ci costa nulla indipendentemente da quanto parliamo, mentre è a pagamento se chiamiamo da un telefono cellulare. In tal caso i costi della telefonata al call center INPS dipendono da quanto previsto dal piano tariffario del nostro operatore. Il vaglio di informazioni che è possibile richiedere è molto ampio: per avere informazioni in merito a pensioni, contributi individuali, prestazioni temporanee, duplicati di documenti, certificati previdenziali, avvisi bonari, cartelle esattoriali e così via, la soluzione migliore è proprio telefonare al call center INPS.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *