Gli orari visite di controllo INPS

aa

 

 

La questione degli orari visite di controllo INPS è da sempre molto interessante da una serie di punti di vista. Da un lato, in maniera intuibile per tutti i dipendenti pubblici e per tutti i soggetti comunque interessati in prima persona dagli orari visite di controllo INPS, ma, in secondo luogo, vi è anche un interesse più generalizzato discendente da ragioni di tipo differente come, ad esempio, il più classico dei luoghi comuni in base al quale è proprio all’interno del pubblico impiego che si annida l’indolenza di molti lavoratori e dipendenti e che proprio per questo un giro di vite nei confronti di tali dipendenti sarebbe auspicabile. E prendendo informazioni su Visita Medica di Controllo INPS, Assenza Visita di Controllo INPS, Richiesta Visita di Controllo INPS, Richiesta Visita Medica INPS, Controllo Fiscale INPS, Controllo INPS Malattia.

 

Gli orari visite di controllo INPS: di cosa si tratta

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere le caratteristiche fondamentali degli orari visite di controllo INPS. E, quando si parla di caratteristiche fondamentali in una occasione del genere, occorre cominciare il nostro discorso, breve per le ovvie ragioni di spazio, dal punto di vista dei profili giuridici che disciplinano la materia in esame in generale e gli orari visite di controllo INPS in particolare. A tal proposito occorre riflettere sulla natura della visita fiscale prima ancora che sugli orari visite di controllo INPS. La visita fiscale nasce come un accertamento di legge previsto dalla legge 300/70.

 

Gli orari visite di controllo INPS: ore e giorni

Alla base degli orari visite di controllo INPS vi è dunque un’iniziativa promossa o dall’INPS stessa o anche dal datore di lavoro in questione che decide di controllare effettivamente lo stato di salute del proprio dipendente che si assenta dal proprio posto di lavoro. C’è da tener presente che la visita fiscale non prevede esclusivamente la presenza del datore di lavoro ma una verifica di merito, cioè il suo reale stato di salute. La distinzione negli orari visite di controllo INPS dipende da se abbiamo di fronte un dipendente privato o della pubblica amministrazione: nel primo caso gli orari visite di controllo INPS sono dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 17,00 alle 19,00 sette giorni su sette, per i dipendenti pubblici, invece, gli orari visite di controllo INPS vanno dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,00 sempre 7 giorni su 7. 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *