Gli ecoincentivi 2012

ecoincentivi 2012

I lavori del Governo sugli ecoincentivi 2012

Già nella primavera dello scorso anno, alla Camera si discuteva della possibilità di emettere un pacchetto di ecoincentivi 2012 per l’acquisto di un’auto ecologica. Dopo aver testato la nuova auto elettrica, la Nissan Leaf, infatti, il presidente della Commissione Trasporti Mario Valducci si era reso assolutamente favorevole ad incoraggiare coloro che intendessero acquistare una vettura eco-friendly con delle apposite promozioni.
Parimenti, si era parlato di estendere la gamma degli ecoincentivi 2012 non solo alle auto ecologiche, ma anche a bonus per chi consumasse ed inquinasse meno. Manuela Del Lago, presidente della Comissione Attività Produttive aveva, ad esempio, ipotizzato l’idea di legare il bollo al livello di emissioni prodotte dal mezzo.
Al momento il Governo non ha ancora preso un preciso provvedimento riguardo al pacchetto di ecoincentivi 2012 sopra accennati, ma alcune case automobilistiche, quali la Ford, hanno presentato simili promozioni su tutta la gamma.

Gli ecoincentivi 2012 Ford

Su tutta la gamma, Ford ha previsto a partire dallo scorso Gennaio un pacchetto di ecoincentivi 2012 a cui è possibile accedere rottamando o permutando un veicolo la cui immatricolazione risulta essere precedente al 31/12/2002.
Per la maggior parte dei modelli (per la precisione, per i seguenti: Kuga Titanium, Mondeo Titanium, S-MAX Titanium e Galaxy Titanium con Titanium Pack e Touch Navigation System e Focus TCCi 115CV Titanium con Titanium Pack e Navigation System o 1,6 150 CV Ecoboost), è previsto un incentivo di 5000 euro di vantaggi.
Ma affrettatevi. Marzo è già il mese dei tempi supplementari per gli ecoincentivi 2012 Ford!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *