Fornitori energia elettrica

fornitori energia elettricaFornitori energia elettrica: con il mercato libero per l’energia elettrica, molti in tempi di crisi hanno pensato di avere un po’ di risparmi sulle bollette. A quanto ammontano questi risparmi? Aiutano a superare la crisi? I servizi dei fornitori energia elettrica con il mercato libero sono effettivamente gli stessi servizi che offre ad oggi Enel? Come confrontare i vari fornitori energia elettrica e trovare la tariffa migliore per ridurre le bollette? Ecco qualche suggerimento su come scegliere i fornitori energia elettrica per la casa e l’ufficio.

Come riconoscere i fornitori energia elettrica

I fornitori energia elettrica offrono servizi in molti casi pari a quelli Enel. In realtà la scelta su a chi pagare le bollette per l’energia elettrica contano i consumi e i relativi risparmi. Enel offre nel mercato libero una tariffa agevolata la sera e nei festivi (weekend) sull’uso dell’energia elettrica. Per una seconda casa, stando a Supermoney, i servizi per l’energia elettrica, utilizzati solo nelle feste, sono più convenienti presso Eni, con risparmi fino a 30 centesimi su ogni KWh. I fornitori energia elettrica, in realtà, hanno a disposizione reti diverse, un po’ come la televisione: le tv locali hanno meno spazio di quelle nazionali, pur offrendo in qualche caso gli stessi servizi. Per questo, i fornitori energia elettrica minori (Sorgenia, Edison, ecc.) sono utili per i risparmi nelle bollette per seconde case o per società, ma con questa crisi, il vero mercato libero non si è ancora manifestato. In più, sono troppi i fornitori energia elettrica che mandano i loro incaricati a casa in tempi di crisi. Una scelta discutibile, che allontana chi spera in bollette più leggere. Infine, i fornitori energia elettrica sembrano più interessati ai servizi offerti che non a regolarizzare le bollette con l’Enel, creando fenomeni di doppie bollette.

Come risparmiare cambiando fornitori energia elettrica

Per veri risparmi con i fornitori energia elettrica è importante verificare al momento del contratto e cambiare nel mercato libero solo con opzioni davvero convenienti.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *