Entrata in vigore legge di stabilità 2013

entrata in vigore legge di stabilità 2013Entrata in vigore legge di stabilità 2013: il Governo Monti è ormai agli sgoccioli e il Premier darà le sue dimissioni una volta varata la Legge di Stabilità anche al Senato. Perché l’entrata in vigore legge di stabilità 2013 è così importante? Cosa cambierà per gli italiani con la nuova legge? Quali saranno gli scenari politici dopo la fine del governo e legge di stabilità? Cerchiamo di vederci chiaro.

Cosa prevede l’entrata in vigore legge di stabilità 2013

La nuova Legge di Stabilità prevede grosse novità per gli italiani. Prima di tutto, aumenta di nuovo l’IVA, che passa dal 21% al 22%. In questo modo, il Governo Monti sceglie invece, come ultimo atto, di abbassare l’Irpef, che viene portata dal 23% al 22% per la prima fascia soggetta all’Irpef e dal 27% al 26% per la seconda fascia. L’entrata in vigore legge di stabilità 2013 prevede anche il proseguimento della strada promossa dal Governo precedente per il blocco del turn-over: non ci saranno giovani al posto di chi è andato in pensione e i dipendenti pubblici non vedranno nemmeno nel 2014 un adeguamento dello stipendio secondo i nuovi tassi di inflazione previsti dall’ISTAT. Gli italiani cosa devono aspettarsi ancora dalla Legge di Stabilità? Ancora tagli. Questa volta parliamo di sanità e di Regioni. Invece di ridurre stipendi, meglio tagliare sui servizi: 600 milioni di euro in meno solo per la sanità, mentre per le Regioni gli italiani dovranno aspettarsi come regalo di addio del Governo Monti 1 miliardo di euro di tagli. Si riducono anche i permessi per gli italiani che usufruiscono della legge 104. L’Economia in crisi incombe, quindi si dimezzano i giorni di permesso per chi deve assistere un parente diversamente abile. Infine, l’entrata in vigore della legge di stabilità 2013 prevede la cosiddetta “Operazione cieli bui”: le strade extraurbane e gli edifici pubblici saranno spenti di notte per evitare ulteriori sprechi energetici con l’entrata in vigore legge di stabilità 2013.

L’entrata in vigore legge di stabilità 2013 ancora possibile?

Il Governo Monti terminerà dopo l’approvazione della Legge di Stabilità. I partiti si sono resi disponibili a votarla subito e senza ulteriori indugi per la credibilità dell’Italia. Vedremo come andrà a finire con l’entrata in vigore legge di stabilità 2013…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *