Ecco come aprire una edicola

a

 

Le informazioni relative a come aprire una edicola non sono molto più articolate o più difficili da mettere in pratica rispetto a quanto potremmo dire per tante altre e differenti tipologie di informazioni relative all’apertura di un dato esercizio commerciale. In effetti per aprire una edicola non è assolutamente necessario mettere in atto delle procedure burocratiche troppo gravose, o meglio possiamo dire che per aprire una edicola non sono necessarie delle procedure burocratiche molto più gravose rispetto a quelle necessarie all’interno del nostro paese per mettere su e per poter avviare correttamente tante tipologie di esercizi commerciali. Di qui la possibilità di poter considerare la possibilità di aprire una edicola.

Ecco come aprire una edicola: le informazioni di base

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo,procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni elementi di base che più potrebbero esserci di aiuto e di sostegno nel corso della nostra disanima in materia di aprire una edicola e non solo, un commento il nostro anche abbastanza sintetico ma che ci auguriamo possa rimanere sempre e comunque sufficientemente chiara e sufficiente per tutti coloro che ci leggono. A conti fatti, la prima considerazione da formulare in tema di aprire una edicola è la convenienza stessa che oggi c’è per aprire una edicola. Perchè, d’accordo la crisi dell’editoria e dei giornali in formato cartaceo, ma la convenienza ad aprire una edicola oggi c’è comunque.

Ecco come aprire una edicola: le norme di legge

E tale convenienze nell’aprire una edicola oggi è legata anche alla varietà di prodotti che è possibile vendere all’interno di un’edicola, varietà che è senza dubbio più ampia rispetto ai singoli giornali cartacei. L’elemento di maggiore rilevanza quando si parla di aprire una edicola è fare la corretta distinzione che intercorre tra aprire una edicola sotto forma di punto vendita esclusivo e punto vendita non esclusivo. Nel primo caso, infatti, aprire una edicola sotto forma di punto vendita esclusivo presuppone che si rispettino in vincoli di legge che sono presenti all’interno del piano comunale di localizzazione come disciplinato a norma di legge dal decreto legislativo 24 aprile 2001 numero 170.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *