E’ possibile avere prestiti personali senza garanzie?

prestiti personali senza garanzie

Richiedere prestiti personali senza garanzie: è possibile averne uno? Come fare?

In tempi come questi, vantare adeguate garanzie prima di recarsi a richiedere un finanziamento non è certo una cosa da tutti, né semplicissima.

A tal proposito (e chi si è sta trovando nella suddetta situazione forse lo immaginerà), richiedere un prestito senza garanzie non è così scontato ma, a tal proposito, vedremo di seguito se esiste qualche chance e, in tal caso, come fare e come procedere in tal senso.

Detto ciò, continuate a leggere e ne saprete qualcosa in più. E’ possibile richiedere prestiti personali senza garanzie? Vediamo!

Come avere finanziamenti o prestiti personali senza garanzie adeguate da presentare

In questo paragrafo, vedremo come provare a richiedere dei prestiti personali senza garanzie da presentare.

Già in un precedente articolo, parlammo di come ottenere un prestito personale senza lavoro e, a tal proposito, dicemmo che “uno di modi più semplici per ottenere un prestito personale senza lavoro è presentare alla banca un parente o un amico che abbia la possibilità di farvi da garante e di assicurare così il pagamento delle rate qualora voi non poteste più permettervelo. Naturalmente, il garante deve essere provvisto di uno stipendio (o anche di una pensione) adeguata […] Ancora, per ottenere un prestito senza lavoro, è possibile dimostrare di avere un contratto a progetto la cui durata si estenda oltre il periodo previsto per l’ammortamento completo del finanziamento richiesto. […] Anche godere di un immobile affittato da terzi, e dimostrare così un’entrata mensile sufficiente a pagare la rata mensile, può aiutare ad ottenere un prestito senza lavoro. Infine, può rivelarsi molto utile anche possedere una polizza sulla vita che possa rassicurare la banca degli eventuali rischi rappresentati dall’erogazione del finanziamento”.

Ecco, disporre di una delle alternative finora elencate potrebbe forse aiutarvi nella richiesta di prestiti personali senza garanzie.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *