Disdetta Telecom

disdetta TelecomDisdetta Telecom: sempre più italiani, per risparmiare e ridurre i propri consumi visto il rincaro di tasse e di crisi economica, decidono di cambiare gestore telefonico per il numero di casa, avvalendosi dei servizi offerti dal mercato libero, oppure scegliendo di utilizzare semplicemente i cellulari. In ogni caso, gli italiani scelgono sempre di più di ridurre le proprie spese telefoniche rinunciando ai servizi Telecom con la disdetta Telecom. La disdetta Telecom può essere eseguita in vari modi dagli italiani, secondo il decreto Bersani sulle liberalizzazioni del 2007. Vediamo come richiedere la disdetta Telecom.

Come richiedere la disdetta Telecom

La disdetta Telecom può essere effettuata in diversi modi dagli italiani: fax, telefono, call center. Vi consigliamo, però, di spedire tutti i documenti per la disdetta Telecom attraverso raccomandata. Infatti, molti italiani che sono poi passati al mercato libero e si sono affidate ai nuovi gestori, spesso si sono ritrovati, in piena crisi economica, ad affrontare spese raddoppiate e doppie bollette per mancata disdetta Telecom da parte della nuova società di servizi telefonici. Altri, invece, avendo parlato con gli operatori, o avendo inviato i fax, spesso si sono ritrovati senza la disdetta Telecom, poiché l’operatore non ha confermato all’azienda telefonica, oppure il fax è stato perso tra centinaia di richieste con l’avvento del mercato libero. La raccomandata per la disdetta Telecom va inviata dagli italiani che vogliono risparmiare sulle spese telefoniche dopo la crisi economica all’indirizzo: Telecom Italia, Piazza degli Affari 2- 20123 Milano. Nella disdetta Telecom, sarà necessario indicare:

– L’oggetto: “Disdetta Telecom contratto per la fornitura del servizio”;

– Nome, cognome, codice fiscale e partita IVA del richiedente;

– Numero del contratto e dell’utenza telefonica;

– La data di decorrenza (cioè entro quanto la società deve togliervi il servizio, almeno 30 giorni dopo l’arrivo della raccomandata);

– La dicitura “Avvalendosi di quanto disposto dall’art. 1 punto 3 del DECRETO LEGGE 31 Gennaio 2007, n.7”.

Il risparmio con la disdetta Telecom

Naturalmente, il tutto va firmato dagli italiani. Il risparmio attraverso la disdetta Telecom si aggira tra il 30% e il 100% (nel caso in cui passiate direttamente al telefono cellulare, eliminando quello di casa).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *