Detrazione ristrutturazione edilizia 2014

ristrutturazione edilizia 2014

Interventi di ristrutturazione edilizia 2014: potrebbero convenire a molti

Di detrazioni, ristrutturazione edilizia 2014 e simili, abbiamo già parlato in qualche precedente articolo. Di conseguenza (così ci riagganciamo all’argomento che fa da titolo a questo articolo), vi consigliamo di dare un’occhiata a quanto dicemmo, ad esempio, in queste due passate occasioni:

LA DETRAZIONE IRPEF 50%

LE DETRAZIONI 2014 PER LE FAMIGLIE: RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA E ACQUISTO DI ELETTRODOMESTICI

A tal proposito, come avrete già sentito dire (diversamente non avreste cercato questo post), usufruendo della detrazione relativa, dar luogo a interventi di ristrutturazione edilizia 2014 potrebbe rivelarsi estremamente conveniente. Ma continuate a leggere e ne saprete di più!

Riguardo la ristrutturazione edilizia 2014 e la relativa detrazione…

Il sito internet dell’Agenzia delle Entrate (ve lo abbiamo riferito anche in una precedente occasione), spiega perfettamente quanto concerne la ristrutturazione edilizia 2014 cui facevamo riferimento poc’anzi.

Infatti, coloro che si trovassero a fronteggiare delle spese per la ristrutturazione edilizia potranno beneficiare di una detrazione Irpef al 36% (tale detrazione, poi, è del 50% se le spese sono effettuate dal 26 giugno 2012 al 31 dicembre 2014 e del 40% se effettuate dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015).
Inoltre, “Il decreto legge 63 del 4 giugno 2013 prima e la legge di stabilità per il 2014 poi hanno riconosciuto una detrazione del 50% anche sulle ulteriori spese sostenute, dal 6 giugno 2013 al 31 dicembre 2014, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+, nonché A per i forni, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica, finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione. La detrazione va ripartita in 10 quote annuali di pari importo, ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro”.

Ma continuate a leggere per altre informazioni su ristrutturazione edilizia 2014 e dintorni.

Ulteriori info sulla ristrutturazione edilizia 2014: interventi di recupero edilizio ecc.

In conclusione, sempre riportando quanto apprendiamo dal sito dell’Agenzia delle Entrate (sul quale potrete reperire info anche in merito a coloro cui spetta la detrazione, condizioni ecc.): “Per le prestazioni di servizi relative agli interventi di recupero edilizio, di manutenzione ordinaria e straordinaria, realizzati sugli immobili a prevalente destinazione abitativa privata, si applica l’aliquota Iva agevolata del 10%”.

Inutile negarlo: la ristrutturazione edilizia 2014 potrebbe rivelarsi estremamente conveniente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *