Costo passaggio di proprietà auto

costo passaggio di proprietà autoCosto passaggio di proprietà auto: gli italiani che hanno bisogno di fare il passaggio di proprietà sanno di andare incontro ad alcune spese, ma spesso si preferisce pagare in contanti un’agenzia per effettuare il calcolo del costo passaggio di proprietà auto. Oggi vediamo come è possibile evitare queste spese semplicemente con un tool online e le direttive sul sito ufficiale dell’ACI.

Qual è il costo passaggio di proprietà auto?

Il costo passaggio di proprietà auto dipende dai dati ufficiali dell’ACI emessi il 15 Ottobre 2012. In Rete gli italiani possono trovare diversi strumenti online che effettuano il calcolo del costo passaggio di proprietà auto per voi senza nemmeno dovervi registrare. Il tool è molto semplice: inserite il tipo di veicolo, i KW e i CV, infine la provincia di residenza. I KW e i CV potete trovarli nella carta di circolazione, quindi non avrete problemi. Una volta ricaricata la pagina, gli italiani sapranno, sia voce per voce che come totale il costo passaggio di proprietà auto. In più, se scegliete di vendere la vostra auto nel mercato dell’usato, sappiate che dovrete affrontare le spese per l’atto di vendita pari a 15,14 per quanto riguarda le tasse applicate sull’operazione. Molto importanti nel calcolo delle spese per il passaggio di proprietà sono le imposte di trascrizione provinciali, che dipendono proprio dalla vostra provincia di residenza. Infine, l’ultima delle spese da tenere in considerazione è costituita dai bolli delle volture, pari a 29,24 euro (cercate di tenere a portata di mano il foglio complementare, rifarlo per il CDP vi costa ben 43,86 euro). Infine, ricordatevi di portare la carta di identità e la fotocopia del libretto di circolazione all’ACI quando effettuate il passaggio della proprietà.

Dove pagare il costo passaggio di proprietà auto?

Il costo passaggio di proprietà auto va pagato presso le sedi dell’ACI sul territorio nazionale, sedi che dovranno verificare i documenti che presenterete prima di pagare il costo passaggio di proprietà auto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *