Cosa sono le futures Usa

aa

 

Le futures Usa sono un prodotto finanziario molto interessante che, pur non rappresentando di certo una novità dal punto di vista squisitamente cronologico e temporale, stanno vivendo comunque un periodo di discreta diffusione anche all’interno del nostro Paese oltre che in tutti quei bacini e mercati che sono propriamente destinati alla compravendita delle futures Usa. E parlare di una diffusione costante delle futures Usa di questi tempi rappresenta comunque qualcosa di significativo in un momento in cui la congiuntura economica internazionale ha messo a dura prova molti strumenti finanziari ma non, a quanto pare, le futures Usa. Motivo in più, come dire, per procedere con l’attenzione del caso all’analisi sulle futures Usa.

 

Cosa sono le futures Usa e come funzionano

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli argomenti di base che più potranno esserci di sostegno nel corso della nostra disanima in tema di futures Usa, un’analisi abbastanza sintetica per forza di cose. In primo luogo occorre comprendere cosa sono le futures Usa e in che contesto hanno vita le futures Usa. Si tratta in fin dei conti di uno di quei classici strumenti finanziari definiti come derivati e che consiste, in soldoni sì ma senza fare errori, in un vero e proprio contratto a termine standardizzato che stipula la compravendita di una merce o di un prodotto finanziario.

 

Cosa sono le futures Usa e come si comprano

Definire le futures Usa come un contratto di compravendita non è quindi sbagliato ma lacunoso perché, a conti fatti, la caratteristica principale e più interessante del funzionamento delle futures Usa è che si riferiscono a contratti con una data futura. Significa che la compravendita della data merce o dl dato prodotto finanziario avverrà in un prossimo futuro ma ad un prezzo fissato già al momento della stipula del contratto di futures Usa stesso. Chi dunque sottoscrive una futures Usa ha una prospettiva di investimento a lungo termine ed è obbligato a comprare la merce o il prodotto finanziario in questione alla fine del contratto. Unica condizione differente è che l’acquirente venda un prodotto analogo prima della scadenza della futures Usa sottoscritta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *