Cos’è “paschihome”?

paschihomePaschihome è il nuovo servizio che il gruppo Monte Paschi di Siena ha istituito per venire incontro alle esigenze dei suoi correntisti. Il servizio permette di effettuare tutte le operazioni bancarie (come pagamenti di bonifici, assegni, rate tramite rid, ecc.) direttamente su una pagina dedicata sul sito della Monte Paschi (cioè la paschihome) attraverso una Paskey (una password specifica che garantisce l’utente per quanto riguarda i dati sensibile (un’ottima strategia anti-hackers, dato che il gruppo Monte Paschi utilizza la Paskey come certificato di garanzia al momento di apertura del conto online). Oltre alla Paskey, l’utente ha a disposizione una password monouso, che si rigenera ad ogni operazione finanziaria senza prescindere dalla semplicità d’uso dello strumento creditizio online.

Come funziona “paschihome”?

Dopo aver cliccato dal sito della Monte Paschi sulla sezione “Paskey” e aver inserito la password Paskey e la password monouso, vi troverete di fronte agli ultimi movimenti del vostro conto deposito online. Tutti i movimenti sono espressi con delle sigle standard facilmente riconoscibili. Per esempio, “CC” sta per “Conto Corrente”, mentre “CP” sta per “Carta Spider” (cioè carta di credito).

Nella sezione Bonifici e Giroconti, potremo pagare direttamente online un bonifico bancario inserendo l’importo desiderato e l’intestatario. Il bonifico verrà successivamente rielaborato e pagato entro 24 ore dalla vostra richiesta. Addirittura, è possibile avere sul proprio conto paschihome una rubrica con tutti i conti deposito che utilizziamo di più, come se fosse una rubrica telefonica online (solo che al posto dei numeri di telefono, troverete i codici IBAN). Inoltre, è possibile effettuare pagamenti anche all’estero.

Perché scegliere “paschihome”?

Oltre ad una pagina semplice e senza costi aggiuntivi, paschihome è sicuramente il conto deposito online più sicuro rispetto alla concorrenza (grazie alle password). Inoltre, paschihome è indispensabile per chi ha una partita IVA, clienti e fornitori esigenti grazie all’utilissima rubrica.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *