Conto corrente per studenti

conto corrente per studentiConto corrente per studenti:parliamo di clienti molto appetibili per le banche. Un conto corrente per studenti è molto richiesto sia da chi deve ricevere una borsa di studio, sia da parte di enti che perseguono il diritto dello studente, come l’ente pubblico A.Di.Su. Il conto corrente per studenti presenta alcune caratteristiche studiate per questi clienti: per esempio, il conto corrente per studenti ha più facilità di accesso ai servizi di Home banking, visto che tra i giovani è molto più diffuso il sistema di pagamento online per i propri acquisti. Generalmente, il conto corrente per studenti non ha spese o le spese sono costituite solo da un canone annuale. Il motivo è molto semplice: le operazioni prese in carico dalle banche sono soprattutto di prelievo e di pagamento, quindi non parliamo di altissimi movimenti finanziari (dispendiosi anche per le banche). Ecco le maggiori offerte online sul conto corrente per studenti.

Conto corrente per studenti: le proposte delle banche

In questo post vedremo quali sono le banche che offrono un conto corrente per studenti in linea con le esigenze dei clienti, in particolare evidenziando i servizi di pagamento online e le spese per le operazioni effettuate.

CheBanca mette a disposizione un conto corrente per studenti che non ha spese se i clienti non fanno più di 164 operazioni al mese (anche prelevando tutti i giorni non ce la fareste). Le uniche spese sono di un euro al mese come canone per il conto corrente per studenti.

Bancopostaclick. Poste Italiane prevede un conto corrente per studenti a zero spese con carta di credito BancoPosta. L’unico neo è che per pagare bonifici e bollettini avrete una commissione di 3 euro.

Unicredit. Una banca come Unicredit si basa sulla tradizione e sul rispetto per i clienti. Da qui un conto corrente per studenti è a zero spese se ci sono 2500 euro in giacenza.

Conto corrente per studenti: sceglierlo è obbligatorio

Le banche hanno aperto un nuovo mercato, ma pochi sanno che il conto corrente per studenti è praticamente obbligatorio: infatti, gli enti non erogano più direttamente le borse di studio, ma tramite bonifico e non è possibile ricevere pagamenti in contanti a partire da 1000 euro.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *