Confronto tariffe elettriche 2012

confronto tariffe elettriche 2012Confronto tariffe elettriche 2012: il mercato libero dell’energia elettrica propone agli italiani tariffe sempre convenienti a prima vista, ma che riservono sgradevoli sorprese quando si tende troppo al risparmio. Il confronto tariffe elettriche 2012 consente agli italiani di ottenere un risparmio oculato per affrontare meglio la crisi economica leggendo bene i contratti per la nuova fornitura dell’energia elettrica. Oggi vi recensiamo le diverse opzioni che hanno di fronte gli italiani quando un dipendente di una nuova società energetica ci propone dei contratti per entrare nel mercato libero dell’energia elettrica attraverso nuovi contratti di fornitura. Su quali opzioni si basano queste nuove tariffe? Sono un reale risparmio per gli italiani in tempi di crisi economica?

 

Il mercato libero e il confronto tariffe elettriche 2012

Anche l’Enel ha messo a disposizione degli italiani diverse tariffe studiate in base al consumo. Molte società nel mercato libero dell’energia elettrica hanno seguito l’esempio della società leader in Italia, per cui il confronto tariffe elettriche 2012 si dovrà basare sulle seguenti diciture:

Tariffe basate sull’opzione bioraria. Significa che i clienti italiani delle società fornitrici dell’energia elettrica pagheranno di meno l’energia elettrica dalle 20 alle 7 nei giorni feriali e per tutti i weekend/ festivi. In questo modo si incentiva i clienti italiani ad un consumo moderato dell’energia elettrica durante la giornata, incentivando invece un consumo massiccio la sera. Ricordatevi che sui contratti della società fornitrice, per un reale confronto tariffe elettriche 2012, vanno indicate l’importo di base per kWh utilizzato, lo sconto per il consumo serale e la scadenza dell’iniziativa (di solito messa con caratteri veramente piccoli nei contratti).

Tariffe per un risparmio generalizzato. Gli italiani potranno trovare nei contratti tariffe che prevedono un risparmio generale sul proprio consumo: generalmente, queste opzioni durano pochi mesi, quindi attenti ai contratti per la fornitura di energia elettrica.

Tariffe con servizi correlati. Di questo tipo solo le nuove offerte Eni Gas e Luce Relax. la società offre ai clienti italiani assistenza gratis per la propria casa (idraulico, elettricista, ecc.) per due anni dal momento della sottoscrizione dei contratti: guardate se in bolletta non ci sia un sovrapprezzo e quali sono le società convenzionate con Eni per un reale confronto tariffe elettriche 2012.

Quanto conviene il confronto tariffe elettriche 2012

Sfruttare il confronto tariffe elettriche 2012 conviene sempre: gli italiani potranno evitare così numerosi incidenti che spesso si risolvono solo in tribunale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *