Come funziona la Carta Libra Ubi Banca?

carta libra ubi banca

La carta Libra Ubi Banca è la nuova carta di credito che il gruppo creditizio offre a clienti vecchi e nuovi. Per affrontare la difficile congiuntura economica, carta Libra Ubi Banca consente di pagare sia sul momento, sia in comode rate mensili. Ecco come funziona la carta Libra Ubi Banca!

Tutte le condizioni di carta Libra Ubi Banca

La carta Libra Ubi Banca è una carta revolving collegata a un conto corrente con servizio Home Banking di Ubi Banca. La carta ha un canone annuo di 30,99 Euro, che viene addebitato sul conto degli italiani ogni anno.

La carta Libra Ubi Banca aderisce ai circuiti internazionali VISA e Mastercard: questo consente ai clienti di utilizzarla anche all’estero o di effettuare prelievi anche nelle altre banche (in questo caso, però, verrà addebitata dalla banca concorrente un costo di commissione). Al momento del pagamento, avrete due opzioni: far strisciare la carta dalla cassiera e pagare in un’unica soluzione la spesa appena fatta, oppure se pagare con un piano di ammortamento in comode rate mensili basato su un finanziamento dai 1600 ai 5000 Euro.

carta Libra Ubi Banca

La scelta su come utilizzare la carta Libra Ubi Banca spetta solo a voi. In ogni caso, sappiate che pagare a rate significa di fatto aprire un piccolo prestito personale di piccolo importo, che avrà degli interessi molto salati da pagare. Infatti, il TAN applicato è del 12,74% dell’importo erogato, mentre il TAEG (sì, c’è anche il TAEG!) è del 22,63% per le somme inferiori ai 5000 Euro richiesti in prestito con la carta Libra Ubi Banca.

Per prelevare al bancomat, la commissione applicata alla carta Libra Ubi Banca sarà del 4%, mentre l’estratto conto (ove richiesto) ha il costo di un Euro. Potete prelevare fino a 300 Euro al giorno.

In compenso, la banca ha inserito numerosi servizi collegati alla carta Libra Ubi Banca:
– Il servizio di Home Banking;
– Il servizio di assistenza dedicato dal vostro pannello di controllo;
– L’assicurazione di base (per lo scoperto);
– Il servizio di sicurezza per gli acquisti su Internet;
– Il servizio SMS per verificare le vostre operazioni.

Una carta onerosa ma sicura la carta Libra Ubi Banca!

La carta Libra Ubi Banca non è sicuramente la carta più conveniente sul mercato bancario, però offre maggiori sicurezze rispetto alle altre carte di credito revolving. Cosa ne pensano gli italiani della carta Libra Ubi Banca?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *