Banca del mezzogiorno Mcc

banca-del-mezzogiorno

Avete mai sentito parlare della Banca del mezzogiorno MCC? Si tratta di un istituto finanziario che nasce per dedicarsi allo sviluppo delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Una società specializzata nella gestione dei fonti pubblici e strumenti agevolativi per conto della Pubblica Amministrazione a favore delle imprese.

Banca del Mezzogiorno MCC: presentazione

La banca del mezzogiorno- medio credito centrale è un’istituzione finanziaria che ha la missione di sostenere i progetti di sviluppo delle PMI del mezzogiorno, aumentando la disponibilità di credito a medio-lungo termine.
Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale articola la sua attività in due linee di business:
• Credito industriale e agrario, per sostenere i progetti di investimento a medio – lungo termine, lo sviluppo e la crescita delle imprese industriali e agricole operanti nel Mezzogiorno;
• Gestione di fondi pubblici e strumenti agevolativi, per conto delle Pubbliche Amministrazioni, al fine di favorire l’accesso al credito e lo sviluppo delle imprese in tutto il territorio nazionale, anche attraverso l’utilizzo dei fondi comunitari.
Considerate che la Banca del Mezzogiorno MCC, gestisce i fondi pubblici e gli strumenti agevolativi in regime di separatezza rispetto alle altre attività bancarie, con un distinto assetto decisionale e organizzativo.
Sono innumerevoli gli incentivi alle imprese che sperano in un futuro migliore. La possibilità di avere un finanziamento per portare avanti il proprio progetto, può essere una soluzione innovativa per pensare alla ripresa economica aziendale di qualsiasi azienda.
La gamma di finanziamenti alle imprese della banca del Mezzogiorno è molto ampia e vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi aziendali. Sono moltissime le società che puntano a un aiuto di questo tipo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *