Aspettative e sondaggi per le elezioni politiche 2014

sondaggi per le elezioni politiche 2014

Cosa aspettarci dal prossimo Governo: continuano i sondaggi per le elezioni politiche 2014

Riuscire a stare dietro a quelli che sono i possibili sondaggi per le elezioni politiche 2014 non è affatto semplice.

Nelle ultime tornate elettorali, infatti, gli italiani hanno intascato parecchie delusioni e, che sia dipeso dal voto o meno, i Governi alternatisi alla guida del Paese non hanno prodotto i risultati sperati.

I mesi, al contrario, si sono succeduti veloci e, se qualche miglioramento è stato registrato, ciò è avvenuto comunque con grandissimo sacrificio da parte della popolazione, che tra tasse ed imposte ha sborsato (e certamente dovrà ancora sborsare) un bel po’ di soldi.

Ad ogni modo, il ritorno degli italiani alle urne potrebbe aver luogo nella prossima primavera e, a tal proposito, in tanti si chiedono quali siano i più avvincenti e agguerriti sondaggi per le elezioni politiche 2014.

Non si hanno purtroppo dati certi, ma vediamo quali tematiche spopolano maggiormente sul web e tra i mezzi di comunicazione nazionali.

Gli argomenti che animano i sondaggi per le elezioni politiche 2014

Ad influire sui sondaggi per le elezioni politiche 2014 sarà senza dubbio il risultato delle imminenti primarie del Partito Democratico.

A convincere i più è certamente l’elezione di Matteo Renzi, che (da molti pianto e rimpianto fin dalle ultime elezioni) gode di un successo e di un seguito senza dubbio interessante.

Molto clamore, però, ha suscitato negli ultimi mesi la possibile candidatura della figlia 47enne del Presidente Berlusconi, Marina, la quale però ha prontamente smentito la voce.

Le opinioni del web sul prossimo Governo: i sondaggi per le elezioni politiche 2014

Per quanto sia dunque necessario attendere l’esito delle prossime primarie, il web esprime già qualche parere in merito al futuro capo del Governo.

Di conseguenza, se negli ultimi mesi il Movimento 5 Stelle ha conquistato parecchi consensi, la possibile ascesa di Renzi alla guida del PD sembra aver riacceso l’attenzione intorno a quest’ultimo partito. A tal proposito, in non pochi sondaggi per le elezioni politiche 2014, il sindaco fiorentino appare favorito.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *