Aprire un conto su Banca Estera

a

 

Le informazioni inerenti alla possibilità di aprire un conto su Banca Estera sono molto interessanti sia per quanto riguarda tutti coloro che sono realmente interessati ad un’operazione del genere sia per coloro che vogliono informarsi su una pratica ancora poco diffusa all’interno del nostro Paese. E c’è anche da dire che le informazioni relative a cosa significa aprire e gestire un conto su Banca Estera sono ad oggi spesso frammentarie o comunque non sempre affidabili al 100% proprio perché non si tratta di una pratica al momento molto diffusa. Fatto sta che un conto su Banca Estera potrebbe essere una buona idea.

 

Aprire un conto su Banca Estera: la legge

Ma, come è nostra buona abitudine consolidata ormai da lungo tempo, procediamo con ordine e iniziamo a comprendere alcuni degli elementi che più possono esserci di sostegno nel corso della nostra riflessione, sintetica per le ben note ragioni di spazio, in tema di cosa significa e cosa comporta aprire un conto su Banca Estera. E, in merito alla possibilità di aprire un conto su Banca Estera alcune precisazioni iniziali ci appaiono d’obbligo: in primo luogo occorre ad esempio confermare che aprire un conto su Banca Estera è assolutamente legale in quanto tale possibilità è presente nel trattato di Maastricht per tutta la zona Euro.

 

Aprire un conto su Banca Estera: la tassazione

Ovviamente, in maniera intuibile, aprire e tenere un conto su Banca Estera è legale se il contribuente italiano ne include il saldo delle attività detenute all’estero all’interno della propria annuale dichiarazione dei redditi. Alcune precisazioni sono quelle che riguardano ambiti specifici legati all’apertura di un conto su Banca Estera, come, ad esempio, la questione inerente alla tassazione. Se il conto su Banca Estera è aperto all’interno di un Paese comunitario il problema di regimi di tassazione differenti non si pone perché è in vigore una convenzione ad hoc che evita la doppia tassazione, del Paese d’origine e del Paese di residenza del deposito bancario, per chi apre un conto su Banca Estera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *