730/12 editabile

730/12 editabile730/12 editabile: parliamo del modello più noto tra i documenti che gli italiani presentano periodicamente all’agenzia delle entrate per pagare le tasse in maniera (si spera) commisurata ai propri redditi inseriti nella dichiarazione dei redditi (anche questa disponibile online). L’agenzia delle entrate, infatti, dal 2011 è partita con una campagna volta all’invio online dei documenti da presentare. Inizialmente, questo obiettivo si è concretizzato per gli italiani con il portale online ufficiale in caso di informazioni e con la possibilità di scaricare bollettini postali o tipi di modello specifici in pdf, da stampare, compilare e consegnare presso l’agenzia delle entrate per pagare le proprie tasse.

Il modello 730/12 editabile online

I tipi di modello presenti, però, non potevano essere modificati: agli italiani era negata la possibilità di compilare modelli come il modello 730/12 editabile proprio per le caratteristiche del file pdf (a meno che non si ricorresse, a proprio rischio e pericolo in fatto di privacy, ad eventuali portali online per permettere al pdf di essere modificato). Oggi, invece, è possibile recuperare sul sito online dell’agenzia delle entrate il modello 730/12 editabile: infatti, mentre il vecchio modello presente non poteva essere modificato, questo si può modificare dopo averlo scaricato. In questo modo gli italiani potranno utilizzare un solo modello per la propria dichiarazione dei redditi e non dovranno andare due o tre volte presso gli sportelli dell’agenzia delle entrate. Per gli italiani che non hanno familiarità con le nuove tecnologie, l’agenzia delle entrate ha pensato anche ad un manuale free in pdf con le istruzioni per l’uso per compilare il modello 730/12 editabile appena scaricato dal portale online. Il manuale si trova proprio sotto il link per scaricare il modello 730/12 editabile e può essere stampato per essere letto con maggiore praticità.

Meno code presso l’Agenzia delle Entrate con il modello 730/12 editabile

Le code presso l’agenzia delle entrate diminuiranno sensibilmente con il nuovo modello 730/12 editabile: il consiglio per gli italiani è di sfruttarlo a dovere per non perdere tempo!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *