10 modi per guadagnare online!

guadagnare soldi onlineIl web è il luogo ” virtuale” delle opportunità. Opportunità di ogni genere. Quelle che interessano a noi di Bancait.com sono le opportunità di guadagno online.

In questo articolo ti voglio raccontare di 10 strategie per guadagnare online. Non ho la pretesa di elencartele tutte quelle disponibili. Queste sono quelle che per una ragione o per un’altra mi hanno colpito per creatività, valore, tipologia di business.

10 Modi per guadagnare online.

1) Infomarketing

Questo modo di guadagnare online, l’ho inserito al primo posto, perchè è quello che reputo più interessante, per modalità di guadagno e per potenzialità di guadagno.

Il business model si basa sul fatto che le persone sono sempre alla ricerca di informazioni, non generiche, ma informazioni specifiche su come sviluppare una data abilità. L’informarketing è quel business online che vende formazioni specifica, attraverso il web.

Il mercato di riferimento in Italia è in forte crescita, e la tecnologia, sempre più alla portata di tutti sta aiutando i professionisti a lanciarsi in questo mercato.

2) Vendere consulenze online

Molto simile al punto precedente, in questo caso c’è una vendita di consulenze ( in vari campi di intervento dall’informatica alla comunicazione, dal trading online all’alimentazione, ecc…) attraverso il web. Le consulenze vengono fruite attraverso Skype o altri sistemi di video comunicazione.

3) Vendere prodotti online ecommerce tradizionale

Non c’è che dire, è il modo più tradizionale, e presenta il mercato maggiore. In Italia, la vendita online sta crescendo spaventosamente.

Le opportunità di guadagno sono importanti, ma l’ecommerce è a tutti gli effetti un’attività imprenditoriale, con un investimento iniziale non trascurabile ( non tanto per la realizzazione dell’ecommerce ma quando più per il marketing ), e una gestione non sempre facilissima.

4) Vendere ebook online

Figlio anche questo dell’informarketing. La vendita degli ebook online è un business che presenterà sempre nuove opportunità. La tecnologia aiuta l’utente a portarsi indietro moltissimi libri, e il costi di produzione permettono di uscire con prezzi davvero convenienti. Il mercato è in crescita e i guadagni, per le piattaforme di vendita online sono davvero interessanti.

Anche questo è un lavoro per imprenditori.

5) Guadagnare con gli annunci pubblicitari di un blog

Questo è un classico. Non si guadagna più come qualche anno fa per 2 ragioni:
1) Si fanno meno visite ai blog rispetto a prima. Ora molte visite sono monopolizzate dai social network
2) Il costo per click, costo  per impression, e costo per sale è decisamente più basso di prima.

6) Vendere Assistenze Virtuali

Avere un assistente sempre a portata di click potrebbe essere una salvezza per le aziende e per chi lavora con il computer. Assistenze di vario tipo: da quella hardware a quella software, alla gestione dei virus, alle spiegazione sul funzionamento di programmi, ecc…

Un assistente online, bravo e conosciuto, può arrivare a guadagnare anche 15,00€/l’ora

7) Vendere la propria competenza come freelancer

Nel mondo del web ci sono molte professionalità ricercate. Dal web designer ( soprattutto per il mobile ) al web developper, dal SEO senior all’esperto di web marketing, ecc…

Le aziende, quando cercano una professionalità, la cercano online. I freelance, bravi a farsi trovare possono costruirsi dei veri e propri business fiorenti.

8) Vendere foto online

Questo business online è per gli appassionati di fotografia. C’è sempre una maggiore richiesta di immagini utilizzabili per la grafica o per il web design senza incorrere in problemi di privacy.

Per poter vendere online si possono sfruttare i Market Places più famosi come Fotolia, 123foto, ecc…

9) Vendere in drop shipping

Vendere in dropshipping è una novità per il mercato dell’ecommerce. Funziona nel seguente modo. Ci si apre un ecommerce collegato ad un magazzino, non proprietario ( il dropshipper ). Il venditore si occupa di tutto quello che riguarda la vendita online, e la logistica ( spedizione e reso ) se ne occupa il dropshipper. Dividendosi il guadagno.

Questa soluzione è ottima per chi ha grandi capacità di vendita online.

10) Guadagnare vendendo su Ebay o su Amazon

Questo l’ho inserito perchè è un classico. Vendere attraverso un Market Places famoso. E’ possibile vendere attraverso ebay da molto tempo. In passato alcune persone raccoglievano cose inutilizzate da amici, le vendevano su ebay e poi dividevano il guadagno.

Oggi si utilizzano anche i siti di annunci come Subito.it o Kijiji.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *